Dr. C.A. Biografia di Tony Buffington

Tony Buffington, DVM, MS, PhD, ha dedicato la sua carriera professionale al miglioramento della vita degli animali da compagnia, in particolare dei gatti, attraverso ricerche approfondite sulla malattia del tratto urinario inferiore (LUTD) e sulla sindrome urologica felina (FUS). Il dottor Buffington è descritto dai suoi colleghi come l’incarnazione di ciò che significa essere un vero studioso. Il suo lavoro è stato premiato con numerosi premi e riconoscimenti.

In qualità di Professore di Nutrizione Clinica presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie, è un insegnante devoto. È entrato a far parte della facoltà del College of Veterinary Medicine presso la Ohio State University nel 1987. In qualità di esperto riconosciuto a livello internazionale nella patogenesi della cistite interstiziale (IC) nei gatti, è stato in grado di applicare ciò che ha osservato nei gatti alla sindrome in gli esseri umani. La sua attuale area di ricerca sta esplorando il ruolo della modulazione epigenetica dell’espressione genica in FUS, IC e altre sindromi non spiegate dal punto di vista medico. Il lavoro del dottor Buffington è stato presentato in numerose presentazioni di video autotutorial, abstract e atti, 85 pubblicazioni con revisione paritaria, 18 pubblicazioni con revisione di redattore, 23 capitoli di libri e, cosa più significativa, il Manuale di dietetica veterinaria, il primo libro di testo del suo genere e un testo di risorsa importante per studenti e medici veterinari in tutto il mondo.

Il dottor Buffington ha condotto numerosi studi innovativi sul supporto nutrizionale dei pazienti veterinari ospedalizzati che hanno cambiato il modo in cui gli animali ricevono il trattamento in ambiente ospedaliero. È stato il primo a identificare il ruolo dell’equilibrio acido-base negli alimenti nella formazione di calcoli urinari nei gatti. Questi dati hanno portato alla riformulazione della maggior parte delle diete per gatti e hanno introdotto il concetto di supersaturazione relativa nella ricerca veterinaria sulle pietre. È importante sottolineare che è stato il primo a proporre che la maggior parte dei casi di FUS (e probabilmente IC) potrebbe essere il risultato di un disturbo dello sviluppo del sistema nervoso centrale che colpisce la vescica (e altri organi) piuttosto che una malattia della vescica. È stato anche il primo a identificare i punti in comune tra la sindrome urologica felina (FUS) nei gatti e la cistite interstiziale (IC) nelle donne. Il suo lavoro ha portato all’identificazione di approcci più efficaci alla terapia per FUS e IC.

Attraverso le sue ricerche e studi, il dottor Buffington ha rivelato il ruolo degli ambienti interni e di altri ambienti “confinati” sul rischio di malattia nei gatti. Le informazioni di questa indagine lo hanno portato a creare l’Indoor Cat Initiative, un programma per arricchire la vita dei gatti indoor sulla base del fatto che l’arricchimento indoor è importante quanto una dieta e un’assistenza sanitaria eccellenti. L’iniziativa conclude che un gatto domestico felice e sano ha sei bisogni fondamentali: spazio personale, contenitori per cibo, acqua e lettiera opportunamente posizionati e gestiti, una cuccia o un’area di riposo dove il gatto non sarà disturbato, opportunità di graffiare e arrampicarsi e stimolare cognitivamente giocattoli. Per ulteriori informazioni sulla Indoor Cat Initiative, visitare vet.ohio-state.edu. Il dottor Buffington sta attualmente espandendo i suoi studi per indagare su cani e cavalli “confinati” in modo simile.

Il dottor Buffington ha conseguito il dottorato in medicina veterinaria presso l’Università della California Davis (UC Davis) nel 1981 e ha completato la sua residenza come nutrizionista clinico presso il Veterinary Medical Teaching Hospital. Ha conseguito la laurea magistrale nel 1982 e il dottorato in nutrizione nel 1988, entrambi presso l’UC Davis. Il dottor Buffington ha prestato servizio nella Guardia Costiera degli Stati Uniti dal 1968 al 1972 ed è stato congedato con onore come quartiermastro di prima classe (E-6). È entrato a far parte della Ohio State University School of Veterinary Medicine nel Dipartimento di scienze cliniche veterinarie come professore assistente nel 1987. È salito di grado prima come professore associato nel 1993 e poi come professore nel 1997.

Il dottor Buffington è un diplomato dell’American College of Veterinary Nutrition (ACVN) ed è stato presidente dell’ACVN dal 2001 al 2002. Inoltre, è membro dell’American Veterinary Medical Association, l’American Society for Parenteral and Enteral Nutrition, l’American Society of Clinical Nutrition, la Society for Neurosciences, l’International Association for the Study of Pain, la Hormesis Society e la Society for Developmental Origins of Health and Disease. In qualità di membro del consiglio della Ohio Society for Parenteral and Enteral Nutrition dal 1988, ha ricoperto molti ruoli tra cui quello di presidente dal 1990 al 1991. È anche membro della Columbus (OH) Academy of Veterinary Medicine, e ha servito come suo presidente per il 2008.

L’elenco di premi e riconoscimenti che il dottor Buffington ha ricevuto è ampio. Ha ricevuto la sua prima onorificenza nazionale nel 1982, l’Hill’s Award for Veterinary Clinical Nutrition. Nel 2004 ha ricevuto il premio Hill’s Award for Excellence in Veterinary Healthcare della World Small Animal Veterinary Association. Nel corso della sua carriera professionale ha anche ricevuto l’Ohio Society of Parenteral and Enteral Nutrition Service Award, il Veterinary Clinical Sciences Faculty Recognition Award, il Bourgelat Award della British Small Animal Veterinary Association, The Ohio State University College of Veterinary Medicine Dean’s Teaching Excellence Award per le elezioni dei laureati e il Pfizer Animal Health Award for Research Excellence.

Dr. C.A. Biografia di Tony Buffingtonultima modifica: 2022-07-23T15:20:49+02:00da backunina
Reposta per primo quest’articolo